Dott. Andrea Petterini

Dott. Andrea PetteriniIl Dott. Andrea Petterini è nato il 6 dicembre del 1965 a Foligno (PG)

 

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1990 con tesi in materia di Tecnologia dei Cicli Produttivi.

E’ iscritto all’albo dei promotori finanziari dal 1992, è abilitato all’esercizio della  professione di Dottore Commercialista dal 1995 e dal 1998 è Revisore dei Conti.

Ha curato la propria preparazione professionale dedicandosi prevalentemente all’attività di Consulente gestionale, di pianificazione e programmazione finanziaria per piccole e medie imprese operanti nel centro Italia.

Le sue molteplici esperienze lavorative lo hanno visto, tra l’altro, consulente societario e tributario per PMI e consulente della Euromobiliare Investimenti S.i.m. S.p.a.

 

Ha contribuito, per conto del Comune di Grottammare (AP)  alla ideazione e realizzazione di un progetto rivolto allo studio del territorio per la creazione di uno strumento di contatto tra le imprese e i soggetti disoccupati ed inoccupati.

Ha sviluppato una specifica competenza nella redazione di progetti e business plan per l’accesso ad agevolazioni finanziarie nazionali e regionali.

La costante attenzione alle problematiche del diritto commerciale e tributario lo ha portato ad approfondire specifiche tematiche professionali con esperienze di studio e formative relative a temi diversi, tra i quali: “redazione, analisi del bilancio di esercizio e controllo dell’andamento aziendale”; “Il ruolo del Dottore Commercialista nella certificazione ISO 9000 per le aziende”; “La qualità all’interno degli studi professionali” ecc.ecc. E’ membro di diverse commissioni di studio, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia, sugli “Enti non profit” e sul sul tema “Controllo di gestione all’interno degli Enti Pubblici”.

É iscritto nell’elenco dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Perugia e presta attività di consulenza e assistenza, anche in fase contenziosa, su questioni di diritto commerciale e tributario.