Avv. M. Francesca Genova

Avv. Francesca GenovaL’Avv. M. Francesca Genova è nata a Cosenza il 22.09.1979. Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo “G. Colosimo” di Corigliano Calabro, (CS).

Sie è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Perugia, il 23.10.2003, con tesi in Diritto Amministrativo processuale.

Dal 2003 al 2006 ha frequentato la scuola post-laurea di preparazione al concorso in magistratura tenuta dal Nott. Prof. Galli, in Roma.

Dal 2003 al 2005 ha collaborato con lo studio legale Policastri, in Corigliano Calabro.

Si è trasferita a Perugia nel 2006, instaurando una proficua collaborazione con lo studio legale Valentini. Presso il quale ha continuato la cura della propria formazione nei diversi settori del diritto civile.

Nel 2006, ha conseguito il titolo odi Avvocato.

Dal 2008 è in organico allo studio legale Levati nell’ambito del quale è la responsabile del settore diritto civile e commerciale.

Ha frequentato i corsi per il patrocinio dei minori, ed è iscritta nelle apposite liste dei difensori abilitati.

E’ attualmente impegnata all’affinamento della propria specifica preparazione e nell’attività quotidiana di gestione del contenzioso civile presso le diverse Autorità Giudiziarie.

Si occupa, in particolar modo, dello studio, gestione e trattazione delle pratiche inerenti al diritto civile, diritto fallimentare, diritto, diritto di famiglia, riscossione di crediti aziendali e personali, procedure di risarcimento danni, gestione sinistri, sia nella fase preliminare e stragiudiziale presso gli uffici di liquidazione danni, che in quella eventuale e successiva innanzi all’autorità giudiziaria.